Progetto
Residenziale Appartamento Milano
Il lavoro di ristrutturazione dell'appartamento è stato realizzato in uno stabile della Milano dei primi 900.
A livello funzionale è stato cambiato lo schema tradizionale di "stanze chiuse", del progetto iniziale, trasformando l'ingresso nella zona più flessibile della casa, in grado di assolvere le diverse funzioni del vivere domestico a seconda dei momenti della giornata.
Per ciò che riguarda i rivestimenti interni, i muri sono stati rasati a gesso e tinteggiati con idropittura di colore giallo chiaro; mentre i serramenti sia interni che esterni sono stati mantenuti e riqualificati con una tinteggiatura a smalto lucido in tonalità con le pareti e per i pavimenti si è mantenuto il parquet originale integrandolo con un nuovo parquet in accordo con l'esistente.
La zona ingresso è l'area più dinamica e flessibile dell'appartamento e diventa la congiunzione fra la zona soggiorno e la zona cottura rappresentando il prolungamento dei due ambienti attraverso il posizionamento del tavolo da pranzo a consolle. In camera da letto si è optato per la soluzione di una cabina armadio realizzata con una parete in cartongesso e due porte scorrevoli.
HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE E VUOI UNA CONSULENZA?
CONTATTACI